Chi siamo

Come Collegio Costruttori contiamo circa 90 imprese edili distribuite su tutto il territorio. Operano in vari settori: costruzioni edili, ingegneria civile e infrastrutture, costruzioni stradali, riciclaggio di materiali da costruzione e gestione dei rifiuti.

Il Collegio Costruttori da voce alle imprese associate e contribuisce in modo costruttivo su vari livelli al fine di sostenerle nel miglior modo possibile.

Proprio la particolarità del settore edilizio, con i suoi specifici compiti ed esigenze richiede una motivata e competente rappresentanza del settore a livello politico e istituzionale. La collaborazione con la provincia, i comuni, i sindacati e gli enti pubblici e privati è dunque un aspetto importante della nostra attività.

Parallelamente a questo ruolo di rappresentanza offriamo ai suoi associati una serie di servizi specifici per rispondere alle sempre nuove e mutevoli esigenze normative, tecniche ed economiche del settore edile.

Siamo un'associazione indipendente che lavora in stretta collaborazione con Confindustria Alto Adige. Le nostre aziende associate fanno automaticamente parte anche di Confindustria Alto Adige beneficiando dei servizi offerti.

 

Organigramma Contatto