Una squadra forte per i prossimi anni Il Consiglio generale del Collegio Costruttori ha assegnato le deleghe

Il Consiglio generale del Collegio Costruttori ha assegnato le deleghe per il periodo 2021-2024 ai componenti del Comitato di Presidenza. “Gli ambiti di interesse che toccano il settore edile sono molto vari. Attraverso la suddivisione delle competenze ognuno di noi può dare il contributo nel settore che conosce meglio. Grazie a questa squadra forte sono convinto che potremo raggiungere obiettivi importanti nei prossimi anni”, afferma il Presidente del Collegio Costruttori, Michael Auer (Erdbau Srl). Il Presidente ha mantenuto la delega per lavori pubblici e contratto collettivo. 

Il Vice-Presidente Thomas Ausserhofer (Unionbau Spa) si occuperà dei temi alloggi a costo sostenibile, urbanistica e digitalizzazione, il Vice-Presidente Christian Grünfelder (Beton Lana Srl) di cave e torbiere, il Vice-Presidente Robert Kargruber (Kargruber & Stoll Srl) del tema collaboratori e formazione, il Vice-Presidente Franz Marx (Marx Spa) di economia forestale e di montagna e di protezione civile, il Vice-Presidente Ingo Plaickner (Plaickner Bau Srl) dell’immagine del settore delle costruzioni, il tesoriere Werner Kusstatscher (Beton Eisack Srl) del tema sostenibilità, il Past-President Markus Kofler (Kofler & Rech Spa) di elenco prezzi e PNRR, mentre alla Presidente della Cassa Edile Jasmin Mair (Mair Josef & CO) è stata assegnata la delega per Cassa Edile e per il tema donne nell’edilizia. 

Il Comitato di Presidenza intende dare il proprio contributo allo sviluppo di un Alto Adige pronto per il futuro, in cui il settore edile venga riconosciuto per la sua importanza, possa operare in un contesto favorevole e contribuire allo sviluppo del territorio. “Siamo datori di lavoro per 18.000 persone, a cui vanno aggiunti gli occupati dell’indotto. Sono 35.000 le famiglie che in Alto Adige dipendono dalla forza e dalla competitività del settore delle costruzioni”, così Auer.

Upload documenti