Mentoring in Azienda: Formare i Mentor e preparare i Mentee

Giancarlo Monastero

Giancarlo Monastero – Corporate Coach U Italia Srl

Codice corso: 1/1485

Quota partecipazione: 260.00€

Termine per la registrazione: 03. Febbraio 2021

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Coordinatore corso: Elisabetta Bartocci ([email protected])

10.02.2021 | 09:00
11.02.2021 | 09:00
04.03.2021 | 09:00

- 13:00
- 13:00
- 13:00

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Destinatari

Il percorso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze e le conoscenze per diventare Mentor in Azienda e gestire processi di Mentoring.

Obiettivi

Il Mentoring è l’insieme delle attività svolte da una persona (il mentore) a favore di un
interlocutore (il mentee), al fine di aiutare la seconda a fare un lavoro più efficace e/o
 progressi nella sua carriera.  Il mentore, spesso, in precedenza ha ricoperto lo stesso
ruolo del mentee.
L’obiettivo che si propone il corso è quello di tutte le informazioni teoriche e pratiche per:

    Sviluppare le capacità di ascolto necessarie per affrontare una relazione di guida, di indirizzo e di formazione dei colleghi capace di generare in loro cambiamenti;
    Sviluppare le capacità necessarie per saper costruire con i propri colleghi una solida relazione di supporto, riconosciuta e apprezzata;
    Sviluppare le capacità necessarie per indirizzare i colleghi ad adottare i comportamenti più efficaci nelle loro diverse azioni e situazioni commerciali;
    Sviluppare le capacità necessarie per trasmettere ai colleghi un feedback sulle loro modalità commerciali che sia accettato e ben utilizzato.
 

Contenuto

•    Accoglienza
•    Introdurre il Mentoring
•    Delineare le caratteristiche del Mentor
•    Costruire la relazione di Mentoring
•    Esplorare bisogni ed obiettivi del Mentee
•    Apprendere lo schema della conversazione di Mentoring
•    Rafforzare le competenze relazionali del Mentor
•    Apprendere i segreti della Comunicazione efficace
•    Imparare a dare e ricevere Feedback
•    Imparare ad osservare i comportamenti
•    Riflettere sulle proprie competenze relazionali
•    Condurre un follow up sul ruolo di Mentor e sulle competenze relazionali acquisite
•    Rilanciare il nuovo Piano di Azione

Calendario

2 mezze giornate (8 ore) + 1 mezza giornata di follow up (4 ore) dopo 20 gg.

10/02/2021 + 11/02/2021 + 04/03/2021

9:00 – 13:00
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


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