“She matters” – Violenza sulle donne: cosa possono fare le imprese
Nell'ambito delle iniziative sul tema "female empowerment", Assimprenditori organizza una manifestazione che si rivolge a tutti/e gli/le interessate delle nostre aziende associate. Il tema della violenza sulle donne è molto delicato, di grande attualità e altresì molto rilevante per le aziende. La manifestazione intende evidenziare il contributo che le aziende possono dare in questo ambito.
La manifestazione si terrà in lingua tedesca martedì 17 ottobre 2023, dalle 17.00 alle 18.30, presso la sede dell'azienda Dr. Schär Spa a Postal (Winkelau 9). L'obiettivo è quello di affrontare attivamente il tema nelle aziende, creare consapevolezza e mostrare come si possa concretamente agire.
Manuela Bertagnolli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assoimprenditori Alto Adige, aprirà con un messaggio di saluto la manifestazione. L'amministratore delegato della Dr. Schär Spa, Hannes Berger, illustrerà il programma "Leadership femminile" dell'azienda Dr. Schär. Seguirà la parte dedicata al racconto di testimonianze reali e di misure concrete illustrate da Esther Ausserhofer (Vice-Presidente Gruppo Giovani Imprenditori), Enrico Zuliani (Responsabile del personale in HOPPE Spa) e Karin Thaler (Casa delle Donne di Bressanone). Il programma si concluderà con la presentazione di una campagna di sensibilizzazione del Gruppo Giovani Imprenditori e con un aperitivo.
In allegato il programma.