Il campione di sci Dominik Paris fa visita ai lavoratori dell’edilizia

Le imprese edili e i loro collaboratori costruiscono il futuro ogni giorno – questo avviene anche per la realizzazione di un nuovo ristoro in località “Sogboden” (Ex-Waldheim), che la Vinschgerbau Srl sta attualmente edificando a Trafoi, presso le Tre Fontane Sante. Il relativo cantiere ieri è stato visitato da un ospite di eccezione, il campione di sci Dominik Paris. 

Dopo l’interruzione dell’anno scorso dovuta al Covid, il Collegio Costruttori è tornato a mettere in palio tra le proprie imprese associate la visita ad un cantiere da parte del campione del mondo Dominik Paris. Tra le numerose aziende partecipanti è stata estratta la Vinschgerbau Srl di Silandro. 

“Partecipo ogni anno volentieri a questa iniziativa, perché è sempre bello vedere il gran lavoro che fanno le nostre imprese di costruzione e i loro collaboratori. Ognuno di noi vuole infrastrutture sicure, esercizi e locali moderni e una bella casa di proprietà. Questi sogni vengono concretizzati dalle imprese edili e da chi ci lavora. Una volta di più ho potuto constatare quanto impegno e quanta professionalità siano presenti in ogni cantiere”, così Paris. 

Fabian Schwarz, titolare della Vinschgerbau Srl, si è mostrato entusiasta: “Per noi e per i nostri dipendenti è stato un grande onore poter accogliere in cantiere un ospite così importante. Iniziative di questo tipo danno riconoscimento e motivazione per il lavoro svolto. Speriamo che queste possano incentivare i giovani di entrare nel mondo dell’edilizia. "

Per il Presidente del Collegio Costruttori Michael Auer l’iniziativa è un segnale per dare maggiore visibilità alle imprese di costruzione e ai loro collaboratori: “Molti vedono i cantieri come un disturbo e il più delle volte non si pensa che costruiamo futuro. Ogni opera edile costruisce futuro in qualche modo: che si tratti di un appartamento per una famiglia, un albergo o una infrastruttura utile per tutti noi. Un valore aggiunto che non viene ancora riconosciuto appieno. Il settore delle costruzioni dà lavoro a 18.000 persone in Alto Adige e contribuisce in maniera rilevante al prodotto interno lordo locale”.
 

Upload documenti